Convocazione Assemblea Regionale AVO
SI AVVISA CHE IL PRESIDENTE DELL’AVO REGIONE CALABRIA HA CONVOCATO L’ASSEMBLEA REGIONALE PER IL GIORNO 24 GIUGNO 2017, ore 10:00, PRESSO L’AGRITURISMO “I RISI” IN LAMEZIA TERME CON IL SEGUENTE OdG: Lettura dei verbali delle Assemblee precedenti dell’11.03.2017 e 06.05.2017; Varie ed eventuali.
A SEGUIRE SI PROCEDERA’ ALL’ELEZIONE DEI NUOVI ORGANI STATUTARI: Consiglio Direttivo; Collegio dei Revisori e Collegio dei Probiviri.
IN DATA 06.05.2017 SONO STATI NOMINATI SCRUTATORI ELETTORALI I SIGG: Carolina Musarra (Avo Corigliano), Carlo Malagrinò (Avo Castrovillari) e Giovanna Blaschi (Avo Rossano).
CIO’ PREMESSO ENTRO LA DATA DEL 05 GIUGNO 2017, PER IL TRAMITE DELL’AVO LAMEZIA, DOVRANNO PERVENIRE LE SCHEDE AFFERENTI I VOLONTARI AVO LAMEZIA EVENTUALMENTE DISPOSTI A CANDIDARSI COMPILANDO UNO DEI MODELLI DI PERTINENZA.
Elezione degli Organi sociali ai sensi dell’art. 15 dello STATUTO REGIONALE CALABRIA
-
Con regolamento elettorale approvato dall’Assemblea nel quadro delle indicazioni contenute nel presente statuto, e ad esso allegato, sono definite nel dettaglio le norme e le modalità per le elezioni degli Organi sociali.
-
I Componenti del Consiglio Direttivo, all’interno del quale è nominato il Presidente dell’Avo Regionale, sono eletti fra i Presidenti delle Avo locali, i volontari associati all’Avo Regione e i soci delle Avo associate che, in possesso di requisiti di comprovate esperienza, adeguata moralità e competenze coerenti con la natura dell’incarico da assumere, propongono la loro candidatura.
-
I componenti del Consiglio Direttivo, oltre a quanto previsto dal punto 2, devono aver ricoperto incarichi statutariamente rilevanti in Avo Regionali o in Avo locali per almeno due anni. Al momento della candidatura devono altresì risultare iscritti come soci dell’Avo di appartenenza e aver svolto con profitto e regolarità servizio di volontariato in strutture sanitarie o socio-sanitarie da almeno cinque anni.
-
I candidati ai Collegi devono possedere comprovate competenze tecniche nelle materie di pertinenza e qualità morali tali da garantire trasparenza, imparzialità e terzietà nell’esercizio delle proprie funzioni.
-
I singoli componenti degli organi stessi nonché gli incaricati di specifiche funzioni possono essere revocati dall’Assemblea degli Associati, anche prima della scadenza, per gravi ragioni di opportunità associativa.
SI INVITANO VIVAMENTE I SOCI VOLONTARI AVO LAMEZIA INTERESSATI E CORREDATI DEI REQUISISTI RICHIESTI DI VOLER ADERIRE TEMPESTIVAMENTE EVITANDO POSSIBILMENTE DI INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA IN PROSSIMITA’ DELLA SCADENZA PREVISTA. Su questo nostro Sito, Sezione L’AVO, per ogni ulteriore e necessaria informazione sono visionabili lo Statuto Regionale, il Regolamento Elettorale e scaricabili i Modelli di autocandidatura
Scarica: Statuto AVO Calabria
Scarica: Regolamento Elettorale AVO Calabria
Scarica: Modelli 1,2,3,4 Elezioni AVO Calabria
del 18/05/2017