COMUNICAZIONE FEDERAVO
Carissimi Presidenti delle AVO d'Italia,
il Natale è alle porte e la fine di questo 2019 si avvicina; è già tempo quindi di Auguri ma soprattutto dobbiamo iniziare a pensare alle iniziative future.
Nel 2020, nel rispetto delle normali scadenze, avrebbe dovuto svolgersi la Conferenza dei Presidenti delle Avo d’Italia.
Il prossimo anno rappresenterà però una data importante per la nostra Associazione in quanto sarà il 45° anniversario dalla fondazione dell’AVO (1975) e il 40° dalla nascita della Federavo.
Non potevamo quindi non dare la massima rilevanza a queste importanti ricorrenze che rappresentano la nostra storia e la continuità del nostro servizio accanto agli ammalati.
Per questo motivo si è deciso di anticipare di un anno il XXII CONVEGNO NAZIONALE AVO che si svolgerà con una formula rinnovata e una durata prolungata a tre giornate da venerdì 8 a domenica 10 Maggio sul seguente tema:
LA STORIA SIAMO NOI, INSIEME DA 45 ANNI
Il Convegno si svolgerà a Montesilvano Marina (Pescara) presso la struttura alberghiera del Serena Majestic con sessioni presso l’attiguo Palasport e rappresenterà un appuntamento unico di festa, di condivisione, confronto e formazione a cui voi e tutti i volontari delle vostre Avo siete invitati.
A inizio anno vi trasmetteremo come di consueto una bozza del programma con le modalità di iscrizione e di prenotazione alberghiera.
Ci preme però anticiparvi alcune importanti iniziative che si svolgeranno durante il Convegno.
Il programma ci pare ricco ed interessante e ci auguriamo che possa essere da tutti voi gradito; siamo certi che farete tutto il possibile per coinvolgere e far partecipare il maggior numero di vostri volontari in quanto i convegni nazionali rappresentano un'opportunità unica non solo di formazione, ma soprattutto di condivisione e conoscenza reciproca che serve a radicare il nostro senso di appartenenza e a rendere l'Associazione una vera comunità di amicizia.
SEGRETERIA FEDERAVO
del 20/12/2019